Get Ready for the Launch!

IL MASTER

Il Master in Satelliti e Piattaforme orbitanti, organizzato in collaborazione con Agenzie Spaziali internazionali, imprese del settore aerospaziale, Istituzioni ed Enti Pubblici, mira a sviluppare un percorso di formazione e di training professionale avanzato nell’ambito aerospaziale.

Il Master risponde alla domanda di professionisti con grandi competenze tecniche in ambito di sviluppo, in grado di affrontare le nuove sfide anche sotto il profilo della gestione e del management. Il Master è orientato a nuovi mercati “space based”, in particolare il telerilevamento, telecomunicazioni e navigazione, settori in forte crescita e di grande impatto nei servizi ai cittadini e nel miglioramento degli standard di vita quotidiana. Il corso è tenuto in lingua inglese e promuove la dimensione internazionale del processo formativo.

Le lezioni sono svolte da docenti universitari provenienti dalle più prestigiose università in ambito aerospaziale, aziende e Agenzie Spaziali internazionali. Il Master è diviso in due semestri: il primo dei quali dedicati al percorso accademico che combina la teoria, applicazioni, casi di studio e teamwork. Al termine del semestre i team di studenti presentano un progetto tecnico ed economico per un sistema satellitare in risposta a una missione proposta dal Comitato Scientifico del Master. I progetti si sono sviluppati in un strutturra di “concurrent engineeting” messa a disposizione dal Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza Università di Roma. Il secondo semestre gli studenti svolgono una attività di tirocinio in una azienda partner del Master, sotto la guida congiunta di un professore universitario e un dirigente dell’azienda. .

 

Impara ad affrontare ogni sfida

Impara ad affrontare ogni sfida

Alla Sapienza, nel Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale, imparerai a rispondere in modo dinamico a qualsiasi sfida.

Acquisisci la conoscenza

Acquisisci la conoscenza

Potrai acquisire le competenze necessarie per avere successo in un ambiente scientifico stimolante e vedere come creare opportunità dove un tempo sembrava impossibile.

Segui i maestri

Segui i maestri

Nel nostro Dipartimento, nel cuore di Roma, imparerai questi strumenti dalle figure più influenti del settore aerospaziale.

 

Una volta diventato un membro della nostra comunità avrai il supporto e la guida necessarie per trasformare il tuo punto di vista e la tua carriera. Per saperne di più sul programma del Master in Satelliti e Piattaforme Orbitanti fissa un appuntamento al Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale, parla con uno studente in corso, siediti in classe o unisciti a noi per un evento vicino a casa tua.

  • ASI
  • THALES ALENIA
  • Telespazio
  • AM
  • SITAEL
  • Eesa
  • SPACE CHALLENGES
  • Ohb
  • VITROCISET