29/12/2017 - APERTURA PROGETTO DI ATENEO ADDITIVE MANUFACTURING

Si è aperta l'attività di formazione del progetto di Ateneo Additive Manufacturing del quale il direttore del Master è repsonsabile scientifico insieme con la prof. Masi del Dipartimento di Fisica. I frequentatori del Master in Satelliti di quest'anno potranno sperimentare sessioni di progettazione e produzione di componenti metallici prodotti con la stampante laser di ultima generazione acquisita da Sapienza.

04/01/2018 - Il Master in Satelliti 2017/18 in linea con la nuova dinamica delle attività spaziali

Nuove opportunità al Master in Satelliti della Sapienza che inizierà il prossimo 22 gennaio:

Team internazionali di studenti su tematiche promosse dalle maggiori aziende aerospaziali europee: (AIRBUS, ARIANESPACE, THALES ALENIA SPACE, RUAG, AVIO, TELESPAZIO, OHB) - progetto ASTRI;

Nuovo Lab on demand aerospazio per digital design e additive manufacturing con macchina laser per produzione di componenti metallici;

29/12/2017 - INCONTRO CON SAMANTHA CRISTOFORETTI

Il 20 dicembre in una cena con amici e colleghi "spaziali", tra i quali l'amministratore delegato di Egeos Massimo Comparini (padrone di casa) ed il Presidente dell'ASI Roberto Battiston, il direttore del master ha incontrato Samantha Cristoforetti alla quale ha rivolto l'invito di partecipare alle attività di ricerca e di formazione della Sapienza ed in particolare al master in Satelliti.

07/12/2017 ESAME FINALE MASTER 2016-2017 E PRESENTAZIONE MASTER DIMA

In data 6 dicembre u.s., presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale della Sapienza (DIMA), Prof. Paolo Gaudenzi, ha presentato i Corsi di Master del DIMA per l’anno accademico 2017-2018. All’evento sono intervenuti i Direttori dei Master, che si sono confrontati con interlocutori di Aziende ed Enti coinvolti nei diversi settori di ricerca del DIMA.